Interpretariato

 per aziende e privati

   Oggi, per comunicare, non basta saper trasferire i contenuti di una lingua in un'altra.
    
   L'interpretariato si tinge di mediazione linguistica - la vera protagonista dell’incontro tra le diversità linguistiche e culturali anche per garantire una più efficace e attenta comunicazione e cooperazione tra i popoli.
    
   Funge, dunque, da ponte - anello di congiunzione tra diverse etnie, mediando le differenze e le difficoltà incontrate dalle parti, favorendo così la conoscenza reciproca, prevenendo gli eventuali conflitti tra le parti e facilitando la comunicazione e l’integrazione.

   L'interprete in veste di mediatore linguistico possiede un'ottima padronanza di una o di più lingue estere ed ha una conoscenza dei Paesi di cui è incaricato. Può operare come lavoratore dipendente oppure come professionista in vari ambiti: aiuto sociale, ospedali, scuole, aziende, tribunali.

   La figura dell'interprete - mediatore linguistico è in continua evoluzione e, cosa ancora più importante, è arrivata a toccare svariati settori, dal turismo alla moda, dalla sanità alla pubblica amministrazione, alla scuola, aziende piccole e grandi. E’ una figura che nel corso del tempo sarà sempre più richiesta, data anche la presenza di diverse imprese multinazionali presenti sul nostro territorio, che richiedono la collaborazione di figure professionali che siano in grado di intrecciare rapporti commerciali internazionali e relazioni estere.
Chiedi informazioni
Share by: